Forum di Marco Cerruti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum di Marco Cerruti

Il forum di Marco Cerruti, fotografo
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Renzo-Libellula in volo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
renzo

renzo


Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Mantova
Data d'iscrizione : 04.09.07

Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitimeGio Set 06, 2007 3:11 am

[img]Renzo-Libellula in volo Libell10

Riserva naturale la Vallazza

Che ne pensate?

Renzo
Torna in alto Andare in basso
Cerru92
Admin
Cerru92


Numero di messaggi : 90
Età : 31
Localizzazione : Tra monti , mari e fiumi
Data d'iscrizione : 19.08.07

Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitimeGio Set 06, 2007 4:36 pm

affraid Che meraviglia !!
Ottima foto !
Ottimo il movimento delle ali !
Ottimo momento colto !
Ottima libellula insomma foto da 10 e lode anche per la difficoltà !
Bravissimo !
Torna in alto Andare in basso
http://www.cerru92.com
Marcudes




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.08.07

Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitimeGio Set 06, 2007 10:43 pm

Figata...sembra un aereo della prima guerra mondiale!!!
Torna in alto Andare in basso
Niky

Niky


Numero di messaggi : 43
Età : 33
Localizzazione : (I) - Candelo, BI
Data d'iscrizione : 31.08.07

Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitimeGio Set 06, 2007 10:44 pm

Wow che meraviglia! Ma che strana! Ma era in volo la libellula?! Ha uno stranissimo modo di tenere le zampe!
Ottimo scatto comunque.. Mamma mia che meraviglia! Bravo! Super
Torna in alto Andare in basso
http://www.nickland.org/npg/forum
nickland.org

nickland.org


Numero di messaggi : 52
Età : 40
Localizzazione : (I) - Biella
Data d'iscrizione : 31.08.07

Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitimeGio Set 06, 2007 11:55 pm

Bah io sono davvero senza parole più che per un discorso tecnico, per essere riuscito a cogliere quel momento! E soprattutto, nonostante tutto, CHE NITIDEZZAAAAA!!! Mannaggia!

Ecco però che con interesse sfrenato pongo una domanda al bravissimo autore... Caro Renzo, ma come hai fatto? Non vuol essere la classica domanda generalista... Ti chiedo proprio come hai impostato questo scatto...
E' stata una cosa di fortuna, casuale, o ti sei basato su una sorta di panning macro? o semplicemente ti sei messo lì e hai aspettato che passasse davanti... E poi la domanda ancor più "precisa" il fuoco gliel'hai preso come? Suspect

Con la speranza che tu solva le mie curiosità ti faccio i complimenti davvero!



Niky ha scritto:
Ha uno stranissimo modo di tenere le zampe!
Le "ginocchia" (eheh) della libellula, come spesso succede in natura, si piegano all'indietro e non in avanti come le nostre per esempio. Ecco che per trovare una posizione aerodinamica tende a contrarre a sé le zampe in quel modo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.nickland.org/npg/forum
renzo

renzo


Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Mantova
Data d'iscrizione : 04.09.07

Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitimeVen Set 07, 2007 1:24 am

Mi trovavo nel mio solito capanno ad aspettare il Martino che era da tre giorni che lo inseguivo, e mentre aspettavo, cerano un paio di libellule che continuavano a girarmi davanti a pochi metri, osservandole bene passavano spesso alla stessa distanza, cosi, ho focheggiato pressapoco nei paraggi, in modo che lautofocus la individuasse subito, autofocus continuo diaframma f11 tempo otre i 800 continuo 8fs, obbiettivo 300 f2,8+1,4, su cavalletto con testa a sfera, a dimenticafvo, Canon 1D MARK2n, cosi sono riuscito ad averla nel mirino x 10 scatti, dai cuali due accettabili, ti propongo l'altro.

Ciao nickland.org

[img]Renzo-Libellula in volo Libell12
Torna in alto Andare in basso
Cerru92
Admin
Cerru92


Numero di messaggi : 90
Età : 31
Localizzazione : Tra monti , mari e fiumi
Data d'iscrizione : 19.08.07

Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitimeVen Set 07, 2007 5:53 pm

L'altra è magnifica !!!!!!!!!!! Shocked
Perfetta !
Bravissimo Renzo !!!!!
Ottimo il dinamismo Wink
La banda chiara NON mi da fastidio Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.cerru92.com
nickland.org

nickland.org


Numero di messaggi : 52
Età : 40
Localizzazione : (I) - Biella
Data d'iscrizione : 31.08.07

Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 10:46 pm

Anche io trovo che la banda bianca non dia fastidio... secondo me è l'elemento di riferimento per il senso di dinamicità... Cioè è proprio grazie alla banda che si ha più il senso d'avanzamento!!!

Entrambe cmq mooooooolto belle!
Torna in alto Andare in basso
http://www.nickland.org/npg/forum
nickland.org

nickland.org


Numero di messaggi : 52
Età : 40
Localizzazione : (I) - Biella
Data d'iscrizione : 31.08.07

Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 10:48 pm

Renzoooooo... Richiesta... (per la quale non mi offendo assolutamente se mi dici di no, ma trovo giusto chiedertelo)...

Mi piacerebbe poter utilizzare questi due scatti a dimensione lato massimo 300px con una grande C di copyright sopra in overlay da mettere come esempio su un post in un altro forum (il mio), ad una ragazza che parlava di insetti in volo... Posso?

Risottolineo che non mi offendo se mi dici di no, dunque vai tranquillo!...

Fammi sapere, ti ringrazio molto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.nickland.org/npg/forum
renzo

renzo


Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Mantova
Data d'iscrizione : 04.09.07

Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 3:14 am

Leggo solo ora Nicolo la tua richiesta, utilizza pure, e fammi sapere

Ciao Renzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Renzo-Libellula in volo Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzo-Libellula in volo   Renzo-Libellula in volo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Renzo-Libellula in volo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Renzo-Libellula tigre
» Renzo-Farfalla
» Renzo-Tarabuso
» Renzo-Garzetta
» Renzo-Cormorano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Marco Cerruti :: Foto : da inviare e da commentare :: Macro e flora-
Vai verso: